www.zibbaldone.it: Pagine sparse di appunti e pensieri  dalla tecnologia alla poesia ma anche di più...


Posizionare le pagine Web nei motori di ricerca S.E.O.


Il web Marketing ha come punto di riferimento la promozione sui motori di ricerca in quanto questi generano oltre l'80% del traffico su internet.

S.E.M. ovvero Search Engine Marketing possono essere suddivisi in due diverse tipologie:

  1. Pay per click: viene gestita direttamente dai motori di ricerca che fanno comparire i collegamenti al sito tra quelli sponsorizzati

  2. Posizionamento Organico: Risultati naturali della ricerca dei motori di ricerca.

non tutti i motori di ricerca sono uguali, ognuno di essi viene utilizzato con proprie frequenze e modalità

1 - Motori di ricerca o Directory? 2 - Gli obiettivi del progetto 3 - Studio della concorrenza 4 - Scelta delle parole chiavi
5 - Scegliere il nome del sito 6 - Ottimizzazione del sito 7 - Tag ed attributi 8 - I META Tag
9 - Composizione nelle URL 10 - ottimizzazione delle immagini 11 - Otttimizzazione Link interni 12 - ottimizzare una pagina in Flash
13 - 14 - 15 - 16 -
17 - 18 - 19 - 20 -
21 - 22 - 23 - 24 -